New in: Alleven, un makeup da Red Carpet
Certo, un conto vedere le celeb’ sfilare sul red carpet con il colorito perfetto, un altro pensare di cimentarsi tra pennelli, spugnette nuance per riuscire nell’intento. Non tutte siamo make-up artist professioniste e il rischio di realizzare il temuto “effetto maschera” è dietro l’angolo. In estate con l’abbronzatura è tutto più facile. Ma capita di indossare un abito scollato o mostrare le gambe in tutte le stagioni quando il colorito non è esattamente glow…

Il makeup delle celebrities
Da questa semplice considerazione è partita Celia Forner che, grazie alla sua lunga esperienza come top-model, da anni cercava un correttore per il corpo da utilizzare tutto l’anno e in ogni occasione. Così ha deciso di realizzare Alleven Colour Shield, un fondotinta aerografo spray, caratterizzato da una formula innovativa resistente all’acqua che perfeziona in modo semplice e istantaneo la pelle e, nello stesso tempo, la protegge e la idrata.
«Ho creato Alleven perché era un prodotto di cui avevo bisogno», racconta Celia. «Ma penso che per molte donne sia un must-have del beauty case: con il nuovo Face anche il viso mostra un tono splendente in pochi istanti».
Alleven, nato in UK nel 2018, è una collezione di correttori, tools e trattamenti skincare dall’effetto glow….da red carpet! Non a caso è il beauty secret della pelle impeccabile di molte celeb’: da Emma Stone a Alessandra Ambrosio, passando per Scarlett Johansson e Olivia Palermo, sono tante le addicted di Alleven. Anche i make-up artist ne sono entusiasti:
«Ho scoperto da poco la versione per il viso, da qualche anno utilizzo quella per il corpo», dice Sir John, truccatore di Beyoncé. «Sono i “pilastri” del mio kit, perché realizzano una copertura completa e trasparente che resiste a qualsiasi movimento e clima».
Nuova Ambassador del brand è Nikki Wolff, truccatrice di fama mondiale che vanta 1,3 milioni di followers sulla sua pagina Instagram e utilizza Alleven sia per la sua beauty routine, sia per quella delle sue clienti.
Come funziona
Con Colour Shield Face truccarsi è davvero molto semplice: basta agitare la bomboletta, spruzzare il prodotto a circa dieci-quindici centimetri di distanza e voilà, ecco quel tono glow, dalla sfumatura perfetta, comparire sulla pelle come per magia.
«È davvero facilissimo», dice Amanda Mc Dowell, chief trainer per Alleven. «Si può sfumare il fondotinta anche con un pennello o una spugnetta, a seconda che si desideri enfatizzare o meno una parte del viso o del corpo».
Alleven Colour Shield è disponibile in versione mat, glow e face (un fondotinta dal finish vellutato), in 5 tonalità naturali. Svolge un’azione anti-age e perfezionatrice, grazie a diversi plus:
- l’applicazione facile e accurata attraverso un sistema aerografo
- la presenza di pigmenti trasparenti che si adattano al tono dell’incarnato con un effetto naturale
- una copertura ad alta definizione e long lasting
- resistente all’umidità, al sudore e all’acqua
- la versione per il viso contiene emollienti naturali e acido ialuronico che nutrono e rimpolpano la pelle
- uno scudo ad ampio spettro solare (con SPF fisico) che protegge da raggi UV, UVB, infrarossi e danni cellulari.
- la tecnologia ColourScreen che previene l’invecchiamento precoce dovuto all’esposizione al sole.
Beauty secrets per una stesura perfetta

Ci sono un paio di accorgimenti, però, da seguire: innanzitutto prima di Alleven Colour Shield, non stendere nessun altro prodotto idratante, a meno che abbia una consistenza ultra-light (come Total Face Serum – in arrivo su discover-beauty.com) e, se si applica sul corpo, aspettare qualche minuto prima di vestirsi.
«Per un effetto ancora più luminoso consiglio di fare una leggera esfoliazione il giorno prima», aggiunge Amanda. «Quando si vaporizza il prodotto sul viso meglio tirare indietro i capelli per evitare di sporcarli o coprirsi l’abito se si indossa qualcosa di accollato».
Si può usare su tutte le parti del corpo e non presenta contrindicazioni; la sua formula non è comedogenica ed è adatta anche a pelli miste. Anzi, essendo coprente, attenua imperfezioni, arrossamenti e segni di acne, anche se, naturalmente, non è indicato in caso di infezioni attive. Una volta applicato e aspettato qualche minuto, non strofinare, al limite tamponare con una velina. Si elimina con acqua e sapone o sotto la doccia, senza difficoltà. Con Alleven Colour Shield basta guardarsi allo specchio e vedersi subito più belle!