Omorovicza skincare: un viaggio alla scoperta dei benefici termali

SPA, dal latino Sanitas Per Aquam, significa Salute tramite l'acqua

Budapest, conosciuta anche come la Cit termale, conta centinaia di sorgenti dalle quali sgorgano ogni giorno milioni di litri di acqua termale. Il segreto delle proprietà curative di queste fonti è dovuto all’unicità geologica della regione: qui le acque assorbono in maniera più efficace i minerali durante il loro percorso per riaffiorare in superficie.

Il marchio deluxe Omorovicza Cosmetics, nato nel 2006, ha sfruttato queste proprietà incorporandole in una meravigliosa gamma skincare priva di ingredienti nocivi, sintetici ed occlusivi per la pelle.

La straordinaria storia del brand nasce nel 1800 quando la famiglia de Omorovicza costruì un bellissimo stabilimento termale, il Rácz Fürdő, sul sito dove già dal 1560 esisteva un bagno ottomano. Dopo diversi studi condotti in laboratorio, si scoprì che, durante un lungo processo di bio-fermentazione (Hydro Mineral TransferenceTM), i minerali contenuti nelle acque termali si trasformavano in composti biodisponibili. Non solo! Si osservò che questi composti erano incapsulati in fosfolipidi, fondamentali per dar vita all’Healing ConcentrateTM, un vero e proprio concentrato curativo che assicura l’assorbimento dei minerali ancora più in profondità nell’epidermide.

Il risultato? Una pelle notevolmente più compatta, più elastica e giovane!

Tra i best sellers, vogliamo consigliarti la Deep Cleansing Mask, a base di argilla bianca, indicata per pelli impure, ricca di calcio e magnesio, che deterge in profondità. È una maschera che si applica in uno strato abbondante, si lascia in posa quindici-venti minuti e si risciacqua con un panno morbido o un guanto.  

Queen of Hungary Mist è un tonico rinfrescante al profumo di neroli e di rosa da tenere sempre in borsetta, per un’azione refresh immediata anche sopra il trucco. Basta uno spruzzo per rigenerare immediatamente la pelle!

The Curenovità 2020, rappresenta un programma intensivo di fiale per un reset alla pelle da ripetere circa ogni tre mesi. Dura nove giorni: nei primi tre, grazie a un mix di acido mandelico, glicolico ed enzimi, l’azione è esfoliante; dal quarto al sesto giorno si eliminano le tossine e si stimola la microcircolazione, merito anche dell’esclusivo Healing Concentrate, punto di forza di tutti i prodotti firmati Omorovicza Cosmetics. Come step finale, The Cure si avvale di un cocktail prezioso di oli e squalene, che riparano in profondità, attenuano i segni di aging e donano elasticità alla pelle.

Omorovicza Cosmetics è sinonimo di alta qualità, ricerca dei migliori ingredienti e skincare di lusso.